terme, piste da sci, escursioni e molto altro in questa splendida localita della Slovenia
Kranjska Gora, meta ideale per tutto l'anno
Kranjska Gora si trova al confine sia con l'Austria che con l'Italia; il comune, che conta circa 5000 abitanti, deve la sua popolarità alle attrattive turistiche ivi presenti. Sia in estate che in inverno, Kranjska Gora, infatti, è una delle località della Slovenia maggiormente visitate e dove i turisti decidono di trascorrere le proprie vacanze. Se infatti in inverno, le sue piste da sci, la neve in generale la fanno da padrone, con eventi importanti, come ad esempio le gare della Coppa del Mondo di Sci Alpino, nei mesi primaverili ed estivi, Kranjska Gora è rinomata per le sue terme e i suoi divertimenti come ad esempio il casinò.
Molto belle da vedere sono alcune cascate presenti sul territorio, come ad esempio la Cascata Peri?nik o le Cascate di Martuljek. Per quanto riguarda la storia ma allo stesso tempo l'arte, è possibile visitare la Chiesa della Madonna dell'Ascensione eretta in stile gotico alla metà del XVI secolo.
Kranjska Gora, per la sua posizione, per il suo clima, e per le risorse naturali presenti sul territorio, può essere considerata al pari di un parco climatico naturale. Le strutture ricettive sono veri e propri centri moderni con saune, piscine, massaggi e saloni di bellezza, ovvero tutto quello che chi è alla ricerca di relax e benessere, desidera trovare.