una panoramica sulla splendida cittadina ed il suo incantevole lago
Bled e le sue attrattive
Bled si trova nelle vicinanze delle Alpi Giulie ed anche se non è molto esteso come comune, ha una grande importanza come centro turistico, a tal punto che la popolazione, durante i mesi estivi arriva anche a triplicare il numero di unità rispetto a quelli invernali.
Bledi si affaccia sull'omonimo lago, al centro del quale è resente un'isola che ospita la chiesa di San Martino, meta turistica molto ambita da coloro che noleggiata la tipica imbarcazione chiamata PLETNA.
Altra attrattiva di Bled è il suo castello, situato a più di 600 metri di altezza sul livello del mare, costruito attorno all'nno 1000 e dal quale si può scorgere una stupenda vista d'insieme del lago e del panorama circostante.
Per raggiungere Bled, si può utilizzare il treno, oppure l'automobile percorrendo la via panoramica
Chi raggiunge Bled come meta turistica, può scegliere se dedicarsi alle escursioni sulle Alpi Giulie, ammirare le stupende acque del lago, oppure rilassarsi e beneficiare delle famosissime terme. Le strutture alberghiere sono numerose ed eterogenee nelle loro proposte, con ogni tipo di comfort, terapia, tipologia di massaggio ed utilizzo delle piscine, all'aperto o al coperto con acqua termale.
Quando poi giungono i mesi invernali, Bled con la sua strategica posizione a ridosso dei maggiori centri sciistici del paese, consente, a chi decide di recarvisi, di poter arrivare alle piste da sci in brevissimo tempo.